venerdì, luglio 14, 2006

Normative, danni prima del passaggio in Parlamento (seconda Parte)

Riporto un post di Blogo.it
dal Blog www.soldiblog.it
sempre inerente all'argomento di cui avevo accennato

BASTA ! Chi paga adesso per gli errori del provvedimento Bersani ?

I titoli immobiliari non avevano mai incontrato una fase di così alta volatilità, a partire dal 4 luglio abbiamo potuto assistere a oscillazioni del 20/25 % con miliardi di euro di capitalizzazione andati in fumo.

Tutto a causa delle modifiche introdotte dal decreto Bersani sul regime IVA nelle compravendite immobiliari e sulla retroattività dell'efficacia del decreto a partire addirittura dal 1998.
Oltre al fatto che una retroattività di questo tipo va a modificare ex post lo scenario competitivo degli ultimi 8 anni e l'ambito in cui le scelte imprenditoriali sono state prese, il problema vero è la retromarcia di queste ore del governo a causa dei macroscopici errori dei "tecnici (??)" del Ministero:
Continua su www.soldiblog.it clikkando qui

1 Comments:

Anonymous Fritz said...

Spaventare la borsa per un po'...anche per minuti crea ,solitamente,fughe di titoli deprezzati e svenduti per paura di perdere TUTTO....."QUELLI CHE SAPEVANO".....comprano "in modo umanitario" questi titoli che "magicamente" ricominciano a riprezzarsi......bersani..... che impresa "vischiosa".....bye Fritz

8:05 PM  

Posta un commento

<< Home