martedì, luglio 11, 2006

L'Italia Campione del Mondoooooo

Eccoci qua,
l'Italia ha vinto il Mondiale!
....mmm questa frase potrebbe essere ambigua, meglio specificare:
la nazionale di calcio ha vinto il campionato mondiale di calcio!
O è come dice Fritz:
"Art.1 della costituzione italiana....l'italia e l'unità mazionale è fondata sulla nazionale di calcio" altro che lavoro..."
????
Si sa, non mi piace il calcio e i calciatori non li sopporto,
in più critico spesso gli italiani (maschi) che confondono il calcio con la politica/religione/sesso....
a proposito, il mio nazionale di calcio preferito è Grosso, non perchè ha tirato il rigore decisivo, ma perchè vorrei verificare una cosina.... e Rocco Siffredi quando gioca a calcio mette la maglia di Grosso?

Comunque son contenta! Lo ero anche per tutte le volte che la nazionale di pallavolo ha vinto il mondiale.... però personalmente niente è come le olimpiadi, niente mi emoziona come gli italiani (e non) che vincono alle Olimpiadi.....poi poco dopo subentra l'inkazzatura pensando alla differenza di stipendio con i calciatori.

Un'altro motivo di felicità era per quella voce che girava sul fatto che la vittoria avrebbe fatto bene al PIL....
alzato il PIL???? Ma è mai possibile? Ma quante ne sparano i giornalisti?
E' vero? Non è vero?
Durante il mondiale tutti dicevano di sì ora che lo abbiamo vinto dicono di no (ma il mondiale è come la campagna elettorale? Ogni sparata è buona?)
Oggi il ministro dell'economia Padoaaa ha detto di sì:
" "Sono convinto che ci sia un effetto [Mondiali] e che sia poisitivo" durante la conferenza stampa al termine dell'Ecofin.

"E' un effetto di miglioramento dell'immagine dell'Italia nel mondo - e l'Italia è un paese esportatore - ed è un effetto fiducia per gli italiani - e la fiducia è la base per consumare e investire", ha spiegato."
Bè, magari non in Francia :-D

Diametralmente opposta la tesi sostenuta dall’economista Tito Boeri, il quale già poco più di un mese fa aveva messo in guardia sull’effetto praticamente nulla di una eventuale vittoria nel campionato mondiale. Lo scorso 6 giugno infatti, Boeri aveva già parlato di una “vittoria di Pirro”, sostenendo che al massimo si sarebbe avuto un effetto solamente sui corsi azionari, destinato però ad essere riassorbito nel giro di poche sedute a Piazza Affari.

Poi c'è chi si è ritrovato un plasma "gratis"!
Media World - la catena di negozi specializzati in elettronica di consumo - dovrà sborsare quasi 10 milioni di euro. Stiamo parlando del concorso "Tifa Italia e vinci" che prevedeva - in caso di vittoria della Nazionale Italiana - che Media World premiasse chi ha acquistato un tv al plasma o LCD da 32 pollici con il controvalore in buoni acquisto.

---------------
Poi c'è il fatto più spinoso......
si è parlato di amnistia per il fatto di calciopoli dopo la vittoria dei mondiali!!!!
Ecco! Me lo aspettavo!
Solita italianata! Cos'è questa storia???
E c'è chi persino dice che è giusto,non devono essere i tifosi a pagare?
Ma che stronzata è? I tifosi??? Cioè i tifosi della Juve? Perchè i tifosi delle altre squadre che hanno subito torti non possono avere giustizia?
E poi non è un gioco, alcune squadre sono quotate in borsa!
L'andamento di un titolo di un'azienda cambia per motivi economici/di bilancio, chi fa il furbo paga (dovrebbe);
l'andamento delle squadre quotate non variava anche secondo i risultati sportivi?Chi li manipolava deve pagare.
Se ora non gli fanno niente non mi stupirei!
Ma è giusto? E poi giusto nei confronti di chi???

Ad oggi:
tutti i probabili condannati hanno pronta una via d’uscita: si faranno giudicare dal Tar. Sperano che tutto finisca a “tarallucci e vino di Frascati”? L’ex designatore Paolo Bergamo si è dimesso. Per Innocenzo Mazzini: “La cupola? Quella del Brunelleschi”. Adriano Galliani inferocito: “Non mi è stato chiesto nulla su i fatti che mi addebitano”. Per Silvio Berlusconi, sempre con il dente avvelenato con i giudici, si tratta di un processo politico. Anche per Diego Della Valle sta per arrivare il temporale. Ha preso la Fiorentina dalla C2 per non accolarsi i debiti. Promosso in B per un misterioso decreto. Dicono che dimentica il modo in cui è entrato nel calcio e non ricorda i “favori” ricevuti. Claudio Lotito ha interpretato la parte del salvatore della Patria, il moralizzatore del calcio, ha parlato per un’ora, fra citazioni in latino e greco, poi, guardando in cielo, si è rimesso al giudizio divino: “Io, cappellano della Lazio, sono pulito – ha detto Lotito – ho anche cacciato Moggi e Giraudo dal mio ufficio”.
Quali saranno le condanne per i protagonisti: Luciano Moggi, Antonio Giraudo, Claudio Lotito, Andrea e Diego della Valle, Innocenzo Mazzini, Sandro Menicucci, Franco Carraro, Leonardo Meani, Adriano Galliani. E...gli arbitri: Paolo Bergamo, Pierluigi Pairetto, Paolo Bertini, Massimo De Santis, Domenico Messina, Gianluca Rocchi, Paolo Tagliavento, Paolo Dondarini, Pasquale Rodomonti, Tullio Lanese, Gianluca Paparesta, Pietro Ingargiola, Fabrizio Babini, Claudio Puglisi e Gennaro Mazzei?

E il marpione De Santis: reciproco amore tra lui e l’avvocato Silvia Morescanti che lo difende in questo processo. “Sì è successo. Durante la preparazione della difesa ci siamo innamorati”, ha detto De Santis.... mi ricorda la figlia della marchi....

Da ricordare la frase del filosofo Gattuso:
“Evitiamo di fare ancora una volta la figura del Paese dei tarallucci e vino”.

Che l'Italia non faccia finta di dimenticare solo perchè si è vinto il mondiale,
o allora dobbiamo giustificare gli imprenditori che truffano il fisco: poverini, loro lo fanno per creare posti di lavoro e per l'azienda;
dobbiamo giustificare la mafia che importa droga a basso costo e la rivende a prezzi elevati all'estero investendo i guadagni in italia.......
Non facciamo gli stronzi, se non si fa giustizia
altro che immagine migliorata caro ministro Padoaaaa

2 Comments:

Anonymous killerluppolo said...

ma la giustizia non è il campo di Mastella?

6:51 PM  
Anonymous killerluppolo said...

Extra, cmq volevo farti notare che sei stata faziosa.
Hai omesso il resto della frase di Lotito:- Io, cappellano della Lazio, sono pulito!
Ho anche cacciato Moggi e Giraudo dal mio ufficio!
Dovevamo trovarci in hotel!

8:30 PM  

Posta un commento

<< Home