sabato, aprile 15, 2006

La Barzelletta di Calderoli



Poco fa Calderoli se ne è uscito con un'affermazione, e si sta discutendo se sia vera. E' Calderoli che non sa leggere quello che scrive o i voti vanno rivisti.
Quel che è certo è che Calderoli quelle cose le ha dette e ha presentato un reclamo ufficiale.

Il fatto:
da © Reuters 2006. Tutti i diritti assegna a Reuters.

L'ex ministro delle Riforme leghista Roberto Calderoli, il giorno dopo la rettifica del Viminale sulle schede contestate che sembra aver confermato la vittoria del centrosinistra, riapre la partita elettorale attribuendo alla Casa delle Libertà un vantaggio di almeno 20.000 voti alla Camera, in base a un computo sbagliato di voti.

Immediata la smentita dell'Unione, che ha definito "pretestuosa" la spiegazione di Calderoli, ricordando che Lega Alleanza Lombarda è regolarmente apparentata con la coalizione guidata da Romano Prodi.

"La cifra elettorale nazionale delle varie coalizioni deriva dalla somma delle cifre nazionali delle singole liste", ha detto Calderoli al telefono a Reuters. "A loro volta, le cifre nazionali delle liste derivano dalla somma delle cifre elettorali conseguite nelle singole circoscrizioni ... Il fatto che la legge parli di somma, implica che le circoscrizioni in cui la lista deve presentarsi siano almeno due".

Calderoli ha detto di aver già presentato ieri un reclamo all'ufficio circoscrizionale Lombardia 2, che ora dovrà trasmetterlo all'ufficio elettorale centrale nazionale, presso la corte di Cassazione, che ha il compito di determinare la cifra elettorale di ciascuna lista e delle coalizioni.


Personalmente penso che sia tutta una bufala, anche se la legge parla di "somma"...... forse bisognerebbe interpellare un matematico!
Ma trovo interessante parlare di Lega alleanza Lombarda (simbolo dell'immagine, la più grande che ho trovato)
Lega alleanza Lombarda non ha nulla a che fare con la Lega Lombarda, sono "nemici", però Lega Alleanza per l'Autonomia Lombarda ha evidenziato nel simbolo le parole "Lega" "lombarda" e scritto in miniatura le altre.
Secondo voi qualcuno con problemi di vista, fretta o distratto ha confuso i simboli?
Speriamo che i Cinesi non vengano alle prossime elezioni con i simboli dei principali partiti taroccati!!!!!!

La vera barzelletta siamo noi italiani agli occhi del mondo!

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

commento anche qui va là..
ormai sono passati 5gg e ancora vengono fuori notizie su verifiche e stupidaggini varie..aho..avete peeeeeeersooooooooo!!! e annatevene!! (purtroppo non ve ne andrete mai..il mio incubo!) :(

7:41 PM  
Blogger extravergine di Prodi said...

e io che speravo di non sentire più cavolate del genere (da destra e sinista, centro, alto, basso e soprattutto da DIETRO)
W la democrazia italiana! Non si sa se ridere o piangere, io preferisco ridere, piango dal ridere!

7:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

amare risate..
e poi sta' attento..una risata ci seppellirà!

8:02 PM  

Posta un commento

<< Home